Disponibile on-line la registrazione del webinar su KNX del 26 novembre 2019
KNX, nato in Europa e attualmente con più di 450 membri e 80.000 operatori certificati nel mondo, è uno degli standard mondiali per l’automazione degli edifici.
Green HoMe (partner scientifico di KNX Italia) e Forte Chance (centro di formazione KNX accreditato), hanno tenuto lo scorso martedì 26 novembre un webinar di introduzione a KNX.
La registrazione del webinar è disponibile on-line: Accedi a Registrazione Webinar (Nota: la registrazione è riprodotta sulla piattaforma Adobe Connect. Può essere richiesto l’aggiornamento di Flash Player e comunque su questa pagina trovate ulteriori indicazioni per il collegamento)
Per quanto riguarda il contenuto del webinar:
- in apertura, Giuseppe Rossi, ha presentato il Polo Green HoMe
- (dal 6’30”) il prof. Domenico Luca Carnì (Unical – DIMES) ha introdotto le finalità del protocollo KNX e i servizi di prova e prototipazione che saranno erogati dal neo-costituito Laboratorio KNX associato al Polo Green HoMe;
- (dal 14’00” al 52’00”) l’ing. Alessio Vannuzzi (KNX Tutor) ha presentato il quadro normativo e applicativo dello standard KNX e le modalità di certificazione Basic
Il webinar è stato dunque anche l’occasione per illustrare i contenuti e le modalità di svolgimento del corso di certificazione KNX già calendarizzato dal 16 al 20 dicembre 2019 a Rende, presso la sede del Polo Green HoMe (QUI scheda corso e modalità di iscrizione).
Riferimenti
- Accesso gratuito alla registrazione del webinar KNX (26 novembre 2019)
- Info e iscrizioni al corso di certificazione KNX (16-20 dicembre 2019, Rende CS)