Green HoMe: Piano di lavoro 2020

Green HoMe: Piano di lavoro 2020
Green HoMe: Piano di lavoro 2020

Condivisione delle linee di attività per il nuovo anno, con nuovi servizi e la costruzione dell’Agenda Strategica

Il primo anno di attività del Polo ha visto l’avvio di diverse iniziative di formazione, progettazione e servizi con i primi riscontri positivi (corsi BIM, KNX, ITACA, NZEB e Valutazione immobiliare; circa venti progetti elaborati insieme a soggetti aggregati su bandi nazionali ed europei; partecipazione a eventi di carattere internazionale; attivazione servizi e laboratori tecnologici).

Nel 2020, sulla base dell’esperienza maturata, il Polo si propone di potenziare ed estendere i propri servizi con un ampio coinvolgimento delle aziende associate.

A tale scopo, il Programma di Lavoro 2020 prevede in primo luogo:

  • la sperimentazione di Voucher per servizi specialistici, gestiti direttamente dal Polo per erogare pacchetti personalizzati di servizi agevolati per le imprese aggregate. A tale proposito, sarà pubblicata una specifica manifestazione di interesse

Inoltre, il Programma intende potenziare significativamente quanto già avviato attraverso azioni di:

  • Formazione a catalogo
  • Formazione con i fondi inter-professionali, a livello aziendale e inter-aziendale
  • Partecipazione a eventi e fiere in modalità congiunta polo – aziende
  • Potenziamento dei servizi di base (progettazione, informazione, ecc.)

Infine, il Polo intende sostenere la partecipazione delle aziende aggregate alla costruzione dei progetti di R&S dell’Agenda Strategica per l’Edilizia Sostenibile che sarà finanziata nel 2020 dalla Regione Calabria per i Poli di Innovazione.

Per una presentazione più dettagliata, rimandiamo al Piano di Lavoro 2020 in consultazione sul sito (download) e vi invitiamo a contattare lo staff per informazioni e per commenti e proposte su quanto già individuato e su nuovi temi (info@greenhomescarl.it, tel. 0984 492375)

Riferimenti:

X