Corso di formazione in streaming, organizzato con FAST Ambiente Academy e Centro Studi Idraulica Urbana (CSDU)
Green Home, al fine di promuovere relazioni sullo scenario nazionale e l’accesso a un più ampio catalogo di servizi di qualità nell’ambito della formazione tecnica, ha avviato un programma di collaborazione con FAST – Associazione nazionale Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche e Centro Studi Idraulica Urbana (CSDU).
Green Home e FAST, con il supporto scientifico del CSDU, hanno programmato il corso di formazione tecnica a valenza nazionale dal titolo
“FOGNATURE E DEFLUSSI URBANI. Soluzioni progettuali e tecnologie innovative”
Il corso si terrà interamente in modalità a distanza nei pomeriggi di mercoledì 16, giovedì 17, mercoledì 23 e giovedì 24, e infine nell’intera giornata di mercoledì 30 settembre.
Gli affiliati al Polo Green Home, gli iscritti all’ordine degli ingegneri di Cosenza, gli studenti e neo-laureati potranno richiedere un voucher di sconto del 50% sul costo di iscrizione scrivendo a formazione@greenhomescarl.it
Il CNI riconosce 20 Crediti Formativi Professionali agli ingegneri iscritti all’ordine.
Il corso offre un quadro ad ampio spettro sulla innovazione nel campo della progettazione e della gestione dei sistemi di fognatura e delle altre opere per il convogliamento delle acque di deflusso nelle aree urbane.
L’obiettivo del corso è infatti quello di fornire a professionisti e funzionari un aggiornamento sulle più attuali conoscenze tecniche in tale campo e sulle loro metodologie di applicazione nella pratica.
Il corso si articolerà in tre sessioni successive, dedicate rispettivamente a:
- Sessione A – Manufatti per la gestione a basso impatto delle acque di deflusso urbano;
- Sessione B – Applicazioni progettuali dei modelli di simulazione per i sistemi di fognatura;
- Sessione C – Realizzazione di interventi di tipo innovativo nel campo delle fognature e delle altre opere pubbliche per la gestione delle acque di drenaggio urbano.
Programma e modalità di partecipazione
- Per il programma dettagliato e i costi di iscrizione clicca qui
- Per iscriversi è necessario compilare il form online (clicca qui) e trasmettere la ricevuta di pagamento della quota di iscrizione all’indirizzo email della segreteria organizzativa del polo: formazione@greenhomescarl.it