ottobre, 2021
Dettagli Corso
Il corso offre un quadro ad ampio spettro sulla innovazione nel campo della progettazione e della gestione dei sistemi di fognatura e delle altre opere per il convogliamento delle acque
Più
Dettagli Corso
Il corso offre un quadro ad ampio spettro sulla innovazione nel campo della progettazione e della gestione dei sistemi di fognatura e delle altre opere per il convogliamento delle acque di deflusso nelle aree urbane. L’obiettivo del corso è infatti quello di fornire a professionisti e funzionari un aggiornamento sulle più attuali conoscenze tecniche in tale campo e sulle loro metodologie di applicazione nella pratica.
Il corso è articolato in due moduli disgiunti; è possibile iscriversi all’uno, all’altro oppure (usufruendo di uno sconto) ad entrambi .
Il Modulo 1 (con riconoscimento di 19 CFP per ingegneri) è suddiviso in tre sessioni, dedicate rispettivamente a:
• Sessione A – Manufatti per la gestione a basso impatto delle acque di deflusso urbano;
• Sessione B – Applicazioni progettuali dei modelli di simulazione per i sistemi di fognatura;
• Sessione C – Realizzazione di interventi di tipo innovativo nel campo delle fognature e delle altre opere pubbliche per la gestione delle acque di drenaggio urbano.
Questo modulo inizialmente previsto per il mese di settembre 2021, è stato posticipato nella seconda metà del mese di novembre 2021, in particolare nei pomeriggi di mercoledì 17 e giovedì 18, mercoledì 24 e giovedì 25 novembre, mercoledì 1 e giovedì 2 dicembre.
Il Modulo 2 (con riconoscimento di 12 CFP per ingegneri) è suddiviso in due sessioni, dedicate rispettivamente a:
•Sessione D – Rischio nei sistemi di drenaggio urbano;
• Sessione E – Misure, Monitoraggio e Manutenzione.
Questo secondo modulo si terrà nella prima metà del mese di ottobre 2021, in particolare nei pomeriggi di mercoledì 13, giovedì 14, mercoledì 20 e giovedì 21.
Entrambi i moduli si terranno interamente in modalità a distanza.
Destinatari del corso:
Il corso si rivolge a ingegneri civili, ingegneri ambientali, ingegneri edili-architetti, architetti e altri tecnici affini, che lavorano nel campo del Servizio Idrico Integrato come funzionari di enti pubblici o privati o come liberi professionisti o come imprenditori di aziende del settore.
Enti Organizzatori
Green Home s.c.ar.l. supporta, nella qualità di segreteria amministrativa, l’organizzazione e lo svolgimento del corso di formazione di cui FAST Ambiente Academy è titolare e provider e alla cui programmazione scientifica ha collaborato anche il Centro Studi Idraulica Urbana (CSDU)
FAST (www.fast.mi.it) è stata fondata nel 1987, è un’associazione senza fini di lucro, orientata alla valorizzazione della ricerca e dell’innovazione che, federando le più qualificate e rappresentative associazioni tecniche, è punto di riferimento di oltre 38.000 operatori. Ad oggi FAST raccoglie oltre 30 associazioni operanti nel territorio nazionale e svolge circa 700 eventi ogni anno.
CSDU, è un’associazione di ricerca senza scopo di lucro il cui scopo è coordinare e sviluppare ricerche su molteplici aspetti inerenti i sistemi idrici integrati e la tutela dei corpi ricettori, con particolare riferimento ai sistemi di drenaggio urbano e al loro impatto ambientale.
Per il programma dettagliato, e i costi di iscrizione clicca qui:
FOGNATURE E DEFLUSSI URBANI Soluzioni Progettuali e Tecnologie Innovative – FAST
Ora
Ottobre 13 (Mercoledì) 2:00 pm - Dicembre 2 (Giovedì) 6:00 pm