16 posizioni di Postdoctoral Fellowship di 24 mesi finanziati da CIVIS3i. Domande entro 22 ottobre 2021.
CIVIS3i (CIVIS Alliance Program for International, Interdisciplinary, Intersectoral Research and Training for Experienced Researchers) è un programma Alliance finanziato nell’ambito del MSCA-H2020 COFUND per ricercatori post-dottorato di tutto il mondo,
L’Università di Aix-Marseille (Francia) coordina il programma, che riunisce quattro università appartenenti all’Università europea CIVIS, e altre cinque università CIVIS e 24 partner non accademici che offrono formazione e distacchi.
CIVIS3i offre 16 posizioni di Postdoctoral Fellowship, della durata di 24 mesi. Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 22 ottobre 2021.
Questa “call” è aperta a tutti i campi di ricerca, organizzati in cinque poli tematici CIVIS con molti temi collegati a quelli dell’edilizia sostenibile, come per:
- Città, Territori e Mobilità: Città intelligenti; Urbanistica; Geografia; Architettura; Trasporti; Logistica; migrazioni; Governo
- Clima, Ambiente, Energia: Geologia; Oceanografia; Biodiversità; Migrazioni e insediamenti; Energia sostenibile; Climatologia; Inquinamento; Astronomia.
- Trasformazioni Digitali e Tecnologiche: Intelligenza artificiale; nuovi mezzi di comunicazione; Tecnologie e ingegneria; Processi; Musica; Apprendimento; Scienze; Digitalizzazione.
La call copre anche le tematiche della:
- Salute: nutrizione e cibo
- Società, Cultura e Patrimonio
Per maggiori informazioni e per partecipare al bando: https://civis3i.univ-amu.fr/en/call-information