Dal Ministero dello Sviluppo Economico Fondo (MISE) supporto allo sviluppo di tecnologie e applicazioni di Intelligenza Artificiale, Blockchain e Internet of Things
E’ stato pubblicato dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) il decreto che rende note le modalità e i termini di presentazione delle domande per richiedere i finanziamenti del Fondo per lo sviluppo delle tecnologie e delle applicazioni di Intelligenza Artificiale, Blockchain e Internet of Things. Di seguito i dettagli di maggiore rilievo:
Soggetti ammissibili: imprese di qualsiasi dimensione che esercitano attività industriali di produzione di beni e servizi alle imprese che esercitano specifiche attività nei settori strategici individuati, nonché i centri di ricerca con personalità giuridica. Le grandi imprese sono ammissibili alle agevolazioni, soltanto nell’ambito di un progetto che preveda una collaborazione effettiva con le PMI beneficiarie.
Settori strategici: industria e manifatturiero, sistema educativo, agroalimentare, salute, ambiente ed infrastrutture, cultura e turismo, logistica e mobilità, sicurezza e tecnologie dell’informazione, aerospazio.
Dotazione: 45 milioni di euro
Termini e modalità di presentazione delle domande: l’apertura dell’intervento agevolativo il 21 settembre 2022, con la possibilità di precaricare la documentazione prevista dal bando, a partire dal 14 settembre 2022. La domanda di agevolazione può essere presentata per via telematica tramite il portale al sito www.infratelitalia.it
Per maggiori informazioni clicca qui.