giugno, 2023
Dettagli Corso
La Summer School coinvolge progettisti e tecnici del settore, allo scopo di accrescere, condividere e diffondere informazioni, ad alto contenuto specialistico, sulla progettazione in legno, che rappresenta una soluzione non così
Più
Dettagli Corso
La Summer School coinvolge progettisti e tecnici del settore, allo scopo di accrescere, condividere e diffondere informazioni, ad alto contenuto specialistico, sulla progettazione in legno, che rappresenta una soluzione non così frequentemente impiegata, soprattutto nel contesto territoriale della regione Calabria, all’interno del quale, lavorare in ottica di Filiera Corta è altamente agevolato dalla struttura del territorio. Questo, infatti, consente di conferire un alto contributo in termini di sostenibilità alla progettazione tecnica.
Obiettivo della Summer School è anche quello di valorizzare le attività svolte dal Polo nell’ambito della Filiera 4 “Sviluppo di tecniche e impiego del legno calabrese certificato ai fini strutturali”, sia in termini di ricerca scientifica che industriale, grazie ai differenti progetti di ricerca che la vedono coinvolta in tale ambito.
Il programma completo dell’evento è consultabile al seguente link. La partecipazione all’evento garantisce il riconoscimento di Crediti Formativi Professionali (CFP) per Ingegneri, Architetti e Dottori Agronomi iscritti ai relativi Ordini della provincia di Cosenza.
La location dell’edizione 2023 è stata confermata anche quest’anno! Torre Camigliati è stata particolarmente apprezzata durante la I edizione della Summer School per i servizi offerti e per l’indiscutibile valore paesaggistico-naturalistico. Per maggiori informazioni su come raggiungere Torre Camigliati è possibile consultare la seguente guida.
Le iscrizioni devono essere effettuate mediante la compilazione (on line) della scheda di registrazione.
Ora
corso su base annua (2023) CET
Sedi
Torre Camigliati
Add Comment