Il progetto di modulo abitativo sicuro dal punto di vista ambientale e sismico si avvia alla terza fase
Da questo tempo di emergenza #covid19, abbiamo imparato quanto sia importante la qualità dell’abitare e di un “nuovo abitare”.
Martedì 28 aprile 2020 alle ore 15, il dott. Antonino De Masi introdurrà il SEMINARIO TECNICO on-line “S2Home” – modulo abitativo a doppia sicurezza (sisimica e ambientale), insieme al team tecnico-scientifico del progetto-ricerca condotto con il Dipartimento Architettura e Territorio della Mediterranea di Reggio Calabria.
Intervengono la prof.ssa Consuelo Nava, responsabile scientifica del progetto, il prof. Alberto De Capua e la prof.ssa Francesca Giglio (dARTe UniRC), il team di PMopenlab che ha lavorato alla fase II del progetto. Concludono la prof.ssa Maria Teresa Lucarelli e il prof. Martino Milardi (dARTe e TCLab, UniRC). Il seminario è sostenuto dal Polo di Innovazione Green HoMe.
Da anni questo team lavora su un #modello_prototipo capace di realizzare nuovi tessuti urbani e periurbani, nuovi quartieri, sicuri dal punto di vista #ambientale e #sismico, ma soprattutto autonomi energeticamente, con spazi verdi e di relazione qualificanti.
Ecco i riferimenti per seguire il webinar su piattaforma ZOOM:
- Data: 28 Aprile 2020, ore 15.00
- Link per partecipare: https://us02web.zoom.us/j/82530753082</li>
- Meeting ID: 825 3075 3082
- Password: 973721
Scarica la locandina.