Procedure di Certificazione di prodotto o processo

Il contesto

I dati ambientali Ispra, presentati nell’Annuario 2018, mostrano che l’Italia è tra i primi paesi in Europa e nel mondo per numero di certificazioni rilasciate da organismi accreditati, con oltre 20mila aziende che hanno fatto una scelta “green”.

Un numero crescente è legato al settore delle costruzione con il Nuovo Codice dei Contratti e i Criteri Ambientali Minimi (CAM).

Certificare un proprio prodotto o la propria azienda conferisce non solo un valore aggiunto, ma mostra ai mercati nazionali ed internazionali l’attenzione all’ambiente, alla sicurezza, alla qualità, aumentando di conseguenza la propria competitività e richiesta di innovazione.

Green HoMe s.c.ar.l. offre un’ampia gamma di servizi tecnologici e di ricerca e innovazione, di formazione e networking nell’area dell’edilizia sostenibile. In linea con le tendenze normative, vanta esperienza pluriennale nell’ambito dello sviluppo e redazione di certificazioni di prodotto e processo.

I servizi di Green Home

Il Polo di Innovazione Green Home s.c.ar.l. offre un servizio di auditing e preparazione di documentazione tecnica-amministrativa per il conseguimento certificazioni volontarie inerenti gli aspetti ambientali e la qualità in azienda. Il servizio comprende:

  • supporto all’individuazione del tipo di certificazione adatta a perseguire uno specifico obiettivo aziendale;
  • analisi e valutazione dell’applicabilità dei criteri di certificazione ai prodotti che si intendono certificare;
  • predisposizione della documentazione per l’istruttoria della domanda per la concessione della certificazione;
  • accompagnamento della procedura di valutazione e interlocuzione fino al rilascio del certificato finale;
  • (ove richiesto) analisi secondo la metodologie Lyfe Cycle Assessment (LCA).
Per quali certificazioni Green Home può offrire supporto?

Richiedi un preventivo

Ogni servizio di consulenza è personalizzato in relazione alla realtà aziendale/produttiva che necessita della certificazione.

Per poter redigere la migliore offerta tecnico-economica, compila la scheda di chek list  generale e inviala a info@greenhomescarl.it

Scheda Check list

X