Un’opportunità per imprese e professionisti di valorizzare l’uso di eco e sisma bonus.
Il progetto nazionale di CNA “Riqualifichiamo l’Italia” interviene sul tema della cessione del credito fiscale derivante dall’utilizzo dell’Eco e Sisma-bonus. L’incontro presenta gli strumenti tecnici e finanziari utilizzati per realizzare interventi di riqualificazione energetica e sismica degli edifici, riducendo al minimo l’investimento grazie alla cessione garantita del credito e a forme di finanziamento per la parte non coperta dagli incentivi fiscali.
Il progetto, nato in Emilia Romagna, si sta espandendo in altre regioni, costituendo reti fra aziende e professionisti locali, il consorzio capofila (Bologna Costruisce) e un operatore finanziario specializzato (Harley & Dikkinson Finance) in accordo con ENI Gas e Luce.
Destinatari. Il webinar si rivolge ad aziende, tecnici e professionisti del settore delle costruzioni e tutti coloro che sono interessati ad approfondire le proprie conoscenze e allargare le collaborazioni sul tema degli eco-incentivi.
La partecipazione è gratuita ma con un numero limitato di posti.
E’ dunque necessaria la registrazione on-line con questo modulo
I partecipanti riceveranno per email le istruzioni per collegarsi alla piattaforma.
Relatori.
- Dott.ssa Paola Perri – Segretaria CNA CATANZARO
- Dott. Enzo Ponzio – Presidente CNA COSTRUZIONI NAZIONALE
- Arch. Valeria Goldini – Direttore Consorzio Bologna Costruisce
- Ing. Andrea Ceoletta – Harley & Dikkinson Finance
- Ing. Cristian Babolin – ENI GAS E LUCE
Il webinar prevede una sessione conclusiva di domande e risposte.
L’incontro è promosso da CNA Catanzaro nell’ambito delle attività formative svolte in collaborazione con il Polo Green HoMe e rappresenta una opportunità di approfondimento del sistema di incentivi per l’edilizia sostenibile.
Registrazione all’evento: greenhome-riqualifichiamo-italia.eventbrite.it