DMS Accelerator seleziona 50 startup e PMI data-centric per un programma di accelerazione di 6 mesi.
Il prossimo 15 febbraio verrà lanciata la terza e ultima Open Call per selezionare 50 PMI e Startup europee data-centric per un programma di accelerazione di 6 mesi.
Le startup selezionate riceveranno formazione su argomenti chiave come GDPR, proprietà intellettuale, matchmaking di investimenti e raccolta fondi, formazione legale e altro ancora. Tutte le sessioni di formazione sono tenute da esperti europei leader nei propri settori. Le attività si svolgeranno interamente on-line con modalità intensive. Le startup più attive saranno invitate a partecipare ai più importanti eventi europei (spesso ancora virtuali a causa della pandemia), aumentando l’interazione con potenziali partner e investitori.
Il percorso di accelerazione si concluderà con un evento finale con tre giorni di attività di networking, mentoring, formazione, presentazioni e contatti con investitori
L’iniziativa è supportata dal progetto Data Market Services Accelerator (DMS Accelerator) che opera sulla trasformazione del mercato europeo dei dati e ha ricevuto negli ultimi anni più di 350 candidature.
Il progetto è guidato da ZABALA Innovation Consulting con la collaborazione di partner operanti in diversi ambiti: acceleratori e incubatori Bright Pixel ( Portogallo), Spherik (Romania), Spinlab (Germania), The Next Web (Paesi Bassi); Agenzie di comunicazione: Ogilvy (Spagna); Università: Southampton University e King’s College of London; Proprietà intellettuale e standardizzazione: IPTECTOR (Danimarca) e W3C (tramite ERCIM in Francia).
Per maggiori informazioni:
- sito web: www.datamarketservices.eu
- Linkedin: www.linkedin.com/company/data-market-services/
- email: hello@datamarketservices.eu