A partire dal 17 febbraio, aperto l’Avviso 2/2019 Fondimpresa per brevi percorsi formativi per PMI.
L’Avviso n. 2/2019 Fondimpresa è rivolto alla PMI già aderenti a Fondimpresa alle quali concede un contributo aggiuntivo rispetto alle risorse già maturate sul Conto Formazione aziendale per realizzare Piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori dipendenti.
Il contributo aggiuntivo va da un minimo di 1.500 euro a un massimo di 10.000 euro per impresa. Fondimpresa rimborsa tutti i costi sostenuti fino al contributo massimo previsto.
Il Piano formativo deve prevedere la partecipazione di almeno 5 lavoratori per un minimo di 12 ore di formazione procapite in una o più azioni formative valide. Tale requisito deve sussistere sia a preventivo sia a consuntivo. Ciascuna impresa aderente al Piano interaziendale deve assicurare la partecipazione di almeno un lavoratore per un minimo di 12 ore di formazione.
I Piani formativi devono essere condivisi, prima della loro presentazione, con accordi sottoscritti da organizzazioni di rappresentanza, a livello aziendale, territoriale e/o di categoria.
Le domande possono essere presentate a partire dal 17 febbraio 2020.
Il Polo Green HoMe fornisce assistenza gratuita alle imprese associate per la preparazione della propsota formativa. Invitiamo le aziende interessate a contattarci (formazione@greenhomescarl.it).
Riferimenti:
- Scheda informativa sintetica Avviso 2/2019
- Documentazione Avviso 2/2019 Fondimpresa
- Scheda su Fondimpresa (come aderire, modalità di funzionamento, ecc.)